Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola

+39 331 27 48 696 perledonneimola@gmail.com

SANTE ZENNARO: BENE COMUNE!
 Trasformazione, cultura, gioco, artisticità

Giovedì 3 maggio presso il Complesso di Sante Zennaro di via Luigi Pirandello 12 a Imola è prevista un’intera giornata per raccontare l’evoluzione del Sante Zennaro da un punto di vista storico, artistico e sociale raccontata da testimoni, utenti, educatori, studiosi, architetti e amministratori pubblici. Dalle 8.30 alle 13 il seminario a cura della nostra associazione e dalle 14 alle 18.30 ci saranno attività pratiche e laboratoriali a cura di IC5 Imola, C.S.I imola. e CEAS.
Durante il seminario interverranno: Liliana Vivoli di Università Aperta, Federica Mingotti e Giorgio Bolognesi di Segni del Moderno, Oriana Orsi dei Musei Civici di Imola, il prof. Andrea Canevaro, Laura Venturi, direttora di Istituzione Gianfranco Minguzzi della Città Metropolitana di Imola.

Inoltre, sarà presentato il progetto educativo Sante Zennaro a cura di di Adele D’Angelo, IC5 – Istituto Comprensivo 5, oltre agli interventi di Licia Martini della Consulta delle ragazze e dei ragazzi della Città di Imola e Amedea Morsiani dell’Associazione PerLeDonne. L’ingresso è libero.

Durante il pomeriggio sono previste attività pratiche e laboratoriali per le/gli alunne/i della scuola primaria dell’Istituto Compresivo n. 5 e una visita al Ceas, Centro intercomunale di educazione alla sostenibilità.

Il progetto Sante Zennaro: Bene Comune! è a cura di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, Consulta del Volontariato di Imola, Associazione PerLeDonne in collaborazione con l’Istituzione Gianfranco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna. Andrea Canevaro, professore emerito dell’Università degli Studi di Bologna è il supervisiore accademico del progetto. Sante Zennaro Bene Comune  è ospitato nel calendario di Oltre la siepe – La salute mentale è un diritto di tutti, anche il tuo.