Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola (BO)

+39 331 27 48 696 perledonneimola@gmail.com

25 novembre, le nostre iniziative

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, PerLeDonne ha promosso, anche in collaborazione con enti e organizzazione del Circondario imolese, diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione sul contrasto alla violenza di genere.

Ecco il programma:

Sabato 16 novembre
«Riflessioni itineranti per un futuro senza violenza» a Fontanelice presso l’Archivio del Museo Mengoni, alle ore 16.30. Incontro organizzato da PerLeDonne. Parteciperanno la nostra presidente Maria Rosa Franzoni, Denis Morigi e Fato Luwanga Nuru, referenti del nostro Punto Territoriale di Borgo Tossignano.

 

Mercoledì 20 novembre

Presentazione del libro «Le Civiltà dei Fiumi. Altri sguardi, nuovi racconti» presso la Sala delle Stagioni di Imola alle ore 18. Incontro con Francesca Minen e Caterina Di Paolo, autrice e illustratrice del libro. Dialogano con loro la giornalista di Sabato Sera Milena Monti e la nostra consigliera e operatrice del Centro Antiviolenza Assunta Di Sario.

 

Venerdì 22 novembre
«Red Box: kit di sopravvivenza per difenderci dalla violenza di genere» a Dozza, alle ore 20.30, presso la Sala Martelli in piazza Libertà 3. Incontro al quale partecipa il capitano Andrea Oxilia (comandante della Compagnia carabinieri di Imola) e Linda La Rocca, responsabile del Centro Antiviolenza PerLeDonne e una rappresentante dell’associazione Trama di Terre.

 

Sabato 23 novembre
«Riflessioni itineranti per un futuro senza violenza» a Castel del Rio, nella Sala Magnus di Palazzo Alidosi, alle ore 10.30. Incontro organizzato da PerLeDonne. Parteciperanno Denis Morigi e Fato Luwanga Nuru, referenti del nostro Punto Territoriale di Borgo Tossignano.

 

Domenica 24 novembre
Presentazione del libro Oro Rosso, a Castel Guelfo, presso la sala Viola della biblioteca comunale in via Gramsci 22, alle ore 17. La giornalista e fotoreporter Stefania Prandi presenterà il suo libro. Seguirà la presentazione delle attività dell’associazioni PerLeDonne.

 

Lunedì 25 novembre
dalle ore 10.30 a Castel San Pietro, in piazza XX Settembre, sarà allestito un banchetto di sensibilizzazione a cura della nostra associazione.

 

Martedì 26 novembre
«Riflessioni e proposte: giornata contro la violenza di genere sulle donne» a Mordano, presso la sala polivalente in via della Repubblica, alle ore 20.

 

Sabato 30 novembre
Presentazione murales Las Mariposas, a Borgo Tossignano, alle ore 15. Il murales realizzato, in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio, è dedicato alle tre sorelle Mirabal, Patria Minerva e Maria Teresa, vittime negli anni Sessanta della dittatura che opprimeva la Repubblica Dominicana.