PerLeDonne Associazione di volontariato - Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola

+39 331.2748696 perledonneimola@gmail.com

“Fermata al tramonto con cimitero” di Muriel Pavoni

Martedì 5 settembre presso la Biblioteca comunale di Imola alle 18.30 PerLeDonne, insieme all’associazione “Università Aperta“, presenterà il libro “Fermata al tramonto con cimitero” della scrittrice imolese Muriel Pavoni, edito da Edizioni Augh. Dialoga con l’autrice la giornalista Lara Alpi.

Una donna, nel mezzo una crisi personale, s’imbatte nell’ultimo viaggio di un’amica ritrovata e vi si trova coinvolta seppur controvoglia; una profuga, in bilico tra il conforto dei ricordi e la necessità di gettare nuove radici, ripiega nell’immaginazione; una cantante ormai anziana resta impigliata nella sua vita passata; un uomo, in transito tra una relazione e l’altra, attraversa le storie di queste donne che si toccano, s’intrecciano, a volte si sfiorano soltanto.
In comune hanno l’essere personaggi al termine di un viaggio di trasformazione, alle prese con il ritorno, sentono l’arrivo della fine di un’era e con questo devono fare i conti, con il fatto che per loro il meglio è passato e ora stanno in mezzo alle macerie, allo sgretolarsi dei rapporti.

 

Fermata al tramonto con cimitero

BIM – Biblioteca comunale di Imola

Via Emilia, 80

martedì 5 settembre, ore 18,30