PerLeDonne Associazione di volontariato - Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola

+39 331.2748696 perledonneimola@gmail.com

Presentazione libro “Allora io vado”

Allora io vado è il titolo del libro di Laura Gambi, edito da Pendragon, che sarà presentato mercoledì 26 aprile alle 18.30 presso il Centro giovanile Ca’ Vaina di Imola.
Pubblicato a fine 2016, il romanzo della scrittrice ravennate racconta la storia di due donne – Isa e Romina, la signora agiata e la giovane insegnante – le cui vite si incrociano e si intrecciano all’improvviso in un pomeriggio di un giorno qualsiasi.
“Allora io vado” è un thriller che parla di libertà da riconquistare, di identità perdute, di empatia e di scelte.
L’autrice dialogherà con Carmen La Rocca, responsabile del Centro Antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne, e la scrittrice Muriel Pavoni. Durante l’incontro Reina Saracino leggerà alcuni brani
tratti dal libro.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro giovanile Ca’ Vaina. In sala sarà presente un banchetto dove sarà possibile acquistare una copia del libro.

 

Laura Gambi ha pubblicato romanzi e racconti, tra cui I wolof del Senegal. Lingua e cultura (1995) per L’Harmattan Italia e Awa che vive due volte (1998) e Le strade di Lena (2005) per Aiep.
Ha scritto, inoltre, con Luigi Dadina il testo teatrale “Amore e Anarchia” e con Luigi Dadina e Tahar Lamri, “Il Volo – La ballata dei picchettini”, messi in scena dalla compagnia Teatro delle Albe di Ravenna.