PerLeDonne Associazione di volontariato - Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola

+39 331.2748696 perledonneimola@gmail.com

“Vince chi don(n)a. Giocando si cambia dentro”

Venerdì 22 settembre alle 20.30 presso la Sala Polivalente di Borgo Tossignano di via Zoffoli 1 si terrà la presentazione delle attività dell’associazione PerLeDonne di Imola, nata nel 2012 per promuovere i principi di pari opportunità, valorizzare le differenze di genere e contrastare la violenza contro le donne.

L’associazione è presente a Borgo Tossignano presso la Casa del Volontariato con un punto territoriale aperto ogni 1° giovedì del mese dalle 9 alle 11 per ascoltare i bisogni delle donne e radicarsi sul territorio accogliendo nuove/i soci/e.

Scopo della serata è la promozione dei diritti delle donne come strumento per contrastare la violenza di genere.

Aprirà la serata la sindaca di Borgo Tossignano, Clorinda Mortero. A seguire lo spettacolo “Vince chi don(n)a. Giocando si cambia dentro”, reading teatrale della pièce “Due partite”, a cura del collettivo artistico Le Giuliette. Uno spettacolo di donne sulle donne per riflettere e sorridere sui temi universali vicini alla vita delle donne: amore, famiglia, figli, amicizia, morte. Il reading sarà accompagnato dal trio canoro Cherry Notes, che riproporrà in chiave swing celebri brani di musica pop e rock.

L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto all’Associazione PerLeDonne.