“Il rituale del femicidio”. Sette storie vere che iniziano quando si spengono i riflettori

Il rituale del femicidio è il titolo del libro di Natascia Ronchetti, edito da David and Matthaus, che verrà presentato lunedì 20 marzo alle 18 presso il Teatro Lolli di Imola.

L’evento è organizzato dall’Associazione PerLeDonne, che opera per la promozione di una corretta cultura di genere e per il contrasto alla violenza sulle donne.

 

Per più di un anno la giornalista bolognese ha viaggiato per l’Italia, incontrando genitori, sorelle, fratelli e figli di donne uccise perché donne dai loro mariti, fidanzati, compagni.

Sette storie, da nord a sud, raccolte in un libro-dossier che squarcia il velo sulla vita di chi resta, sul carico di sensi di colpa, rabbia, disperazione e impotenza di chi a quel gesto è sopravvissuto. Sullo sfondo un unico grande assente, lo Stato, e una comparsa, la giustizia che arranca.

 

L’autrice dialogherà con Carmen La Rocca, responsabile del Centro Antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne. Modera Concetta S. Gaggiano, giornalista e responsabile comunicazione dell’Associazione.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Oltre la Siepe.

In sala sarà presente un banchetto dove si potrà acquistare il libro.

 

 

Presentazione del libro

“Il rituale del femicidio”

Lunedì 20 marzo, ore 18

Teatro Lolli

Via Caterina Sforza, 3 – Imola

 

Potrebbero interessarti anche...