Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola

+39 331 27 48 696 perledonneimola@gmail.com

Cultura di genere, parità, diritti, non violenza: energie per la città

Martedì 22 maggio alle 18.45, in occasione delle prossime elezioni amministrative, PerLeDonne organizza un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza con le candidate e i candidati sindaco di Imola presso il Centro sociale Zolino, in via Tinti 1.

Durante il dibattito, moderato dalla giornalista Laura Giorgi del Corriere di Romagna, si discuterà sulle proposte delle candidate e dei candidati in tema di cultura di genere, diritti delle donne, parità, contrasto alla violenza di genere.

Al termine del confronto tra le candidate e i candidati a sindaco, l’Associazione incontrerà tutte le donne presenti nelle liste dei partiti e movimenti politici per il Consiglio Comunale.

«L’incontro è un’iniziativa autonoma della nostra associazione, che è da sempre indipendente e apartitica, ma la politica ci interessa perché è anche dalle scelte della prossima amministrazione comunale che dipenderà il futuro delle donne imolesi. PerLeDonne dal 2012 pone il proprio impegno a favore della città di Imola con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare tra le/i nostre/i cittadine/i i princìpi di uguaglianza e collaborare con le istituzioni pubbliche per l’affermazione di questi valori», ha spiegato Maria Rosa Franzoni, presidente dell’Associazione PerLeDonne.