“Dai valore al merito”. Il bando è online

Si chiama “Dai valore al merito” la campagna 5×1000 dell’Associazione PerLeDonne.

Negli anni precedenti, grazie alla scelta di molti cittadini, abbiamo potuto realizzare diversi progetti, in particolare a favore delle donne che hanno bussato alla porta del nostro Centro Antiviolenza e dei giovani del nostro territorio.

Quest’anno destineremo le risorse raccolte tramite la campagna “Dai valore al merito” per premiare tesi magistrali o specialistiche discusse nelle Università dell’Emilia-Romagna. Potranno concorrere al Premio tutti i giovani che hanno conseguito la laurea discutendo una tesi sugli aspetti culturali, educativi, giuridici e psicologici del contrasto alla violenza contro le donne.

Crediamo nei giovani e riteniamo che siano tra gli interlocutori privilegiati della nostra azione, perché solo investendo nella loro formazione riusciremo tutti insieme a costruire quel capitale umano e sociale fondamentale per una società più giusta e aperta.

La raccolta del 5×1000 rappresenta per la nostra associazione una delle più importanti fonti di autofinanziamento, indispensabile per garantirci sostenibilità e indipendenza e per permetterci di continuare a lavorare facendo promozione, sensibilizzazione, educazione, formazione sui temi dei diritti delle donne e del contrasto alla violenza di genere.

 

Se hai discusso una tesi di laurea magistrale o specialistica nel periodo che va dal 1° novembre 2016 al 31 marzo 2018, scopri come partecipare al “Premio per la migliore tesi di laurea sul tema del contrasto alla violenza contro le donne”. Clicca qui e scarica il bando. Hai tempo fino al 31 agosto 2018 per inviarci la tua tesi!

Potrebbero interessarti anche...