Gli appuntamenti in occasione dell’8 marzo

Mercoledì 6 marzo, ore 18. Centro Leonardo, Imola

Inaugurazione della mostra “Verso la parità … 1968 una rivoluzione da completare”, in collaborazione con il Consiglio di zona soci della cooperativa Alleanza 3.0 nella galleria del Centro Leonardo. All’inaugurazione interverranno Elda Guerra dell’Associazione Orlando e Roberta Mori, presidente della Commissione Pari opportunità e del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

Partendo dal materiale dell’archivio storico di UDI Imola, Fondazione politica per Imola, Cidra, Alleanza 3.0, Cooperativa Corso Bacchilega e da testi liberamente tratti dalla mostra “Alza il triangolo al cielo”, la mostra sottolinea il cammino percorso dalle donne verso la parità ma evidenzia anche i tanti problemi ancora aperti, dal lavoro ai diritti, fino alla rappresentanza.
La mostra sarà visitabile fino al 20 marzo.


Venerdì 8 marzo

“Tèxte”, la tavola itinerante del punto territoriale di Borgo Tossignano offrirà una tazza di tè alle donne davanti alla Coop Reno. Orari: 10-12 e 16.30-18.30.

Non solo Pizza, in via Montanara a Fabbrica, devolve il 10% dell’incasso dell’8 marzo a sotegno del nostro Centro Antiviolenza. Info e prenotazioni al numero 338 193 6337.

La Fondazione Santa Caterina organizza una cena il cui ricavato andrà a sostegno del nostro Centro Antiviolenza presso la Mensa Santa Caterina, in via Cavour 2/e a Imola. Info e prenotazioni al numero 329 455 9373.


Sabato 9 marzo

Ore 15, Parco Villa Pasi a Medicina
In occasione della Giornata internazionale della donna, il punto territoriale di Medicina invita tutti a dipingere di rosso una panchina del parco.
La panchina che sarà l’emblema di un “posto occupato” da una donna.

Ore 17, Castel San Pietro Terme
“Oggi…donne”, parole e musica per parlare di donne, in collaborazione con BLA BLA LAB, presso Lo spuntino dal Fornaio, in via Avogadro. Promosso dal punto territoriale di Castel San Pietro Terme.

Potrebbero interessarti anche...