Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11 - Imola (BO)

+39 331 27 48 696 perledonneimola@gmail.com

Gli appuntamenti in occasione dell’8 marzo

Mercoledì 6 marzo, ore 18. Centro Leonardo, Imola

Inaugurazione della mostra “Verso la parità … 1968 una rivoluzione da completare”, in collaborazione con il Consiglio di zona soci della cooperativa Alleanza 3.0 nella galleria del Centro Leonardo. All’inaugurazione interverranno Elda Guerra dell’Associazione Orlando e Roberta Mori, presidente della Commissione Pari opportunità e del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

Partendo dal materiale dell’archivio storico di UDI Imola, Fondazione politica per Imola, Cidra, Alleanza 3.0, Cooperativa Corso Bacchilega e da testi liberamente tratti dalla mostra “Alza il triangolo al cielo”, la mostra sottolinea il cammino percorso dalle donne verso la parità ma evidenzia anche i tanti problemi ancora aperti, dal lavoro ai diritti, fino alla rappresentanza.
La mostra sarà visitabile fino al 20 marzo.


Venerdì 8 marzo

“Tèxte”, la tavola itinerante del punto territoriale di Borgo Tossignano offrirà una tazza di tè alle donne davanti alla Coop Reno. Orari: 10-12 e 16.30-18.30.

Non solo Pizza, in via Montanara a Fabbrica, devolve il 10% dell’incasso dell’8 marzo a sotegno del nostro Centro Antiviolenza. Info e prenotazioni al numero 338 193 6337.

La Fondazione Santa Caterina organizza una cena il cui ricavato andrà a sostegno del nostro Centro Antiviolenza presso la Mensa Santa Caterina, in via Cavour 2/e a Imola. Info e prenotazioni al numero 329 455 9373.


Sabato 9 marzo

Ore 15, Parco Villa Pasi a Medicina
In occasione della Giornata internazionale della donna, il punto territoriale di Medicina invita tutti a dipingere di rosso una panchina del parco.
La panchina che sarà l’emblema di un “posto occupato” da una donna.

Ore 17, Castel San Pietro Terme
“Oggi…donne”, parole e musica per parlare di donne, in collaborazione con BLA BLA LAB, presso Lo spuntino dal Fornaio, in via Avogadro. Promosso dal punto territoriale di Castel San Pietro Terme.